Si è svolto a Padova il 27 e 28 marzo il primo Congresso dell’Unione nazionale degli avvocati amministrativisti.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione nazionale con la collaborazione dell’’Associazione veneta degli avvocati amministrativisti.
In particolare, venerdì 27 marzo si è svolta una giornata di studio dal titolo: “Quale giustizia amministrativa? – Gli avvocati amministrativisti invitano il Governo, la Magistratura amministrativa, le istituzioni e la società civile a confrontarsi sulla situazione e le prospettive del sistema” (clicca qui per leggere il programma).
Tale giornata si è svolta presso la Sala delle Conferenze del Giardino della Biodiversità – Orto Botanico di Padova.
PER LEGGERE LE RELAZIONI DISPONIBILI, CLICCA QUI.
PER VEDERE LE FOTO DEL CONVEGNO, CLICCA QUI.
La mattina di sabato 28 marzo, presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova, si è svolta quindi l’assemblea dell’Unione, aperta al pubblico per il dibattito sulle mozioni poi votate dai delegati.
PER LEGGERE LE MOZIONI SOTTOPOSTE ALL’ASSEMBLEA, CLICCA QUI.
Sono state approvate dall’assemblea le mozioni n.1, 4 (come raccomadazione), 5, 6 (quanto ai primi due punti; come raccomandazione quanto al terzo punto), 7 (come raccomandazione), 8, 9, 10. La mozione n.3 è stata approvata nel testo risultante da un emendamento: CLICCA QUI per leggere il testo approvato della mozione n.3.
Ivone Cacciavillani, Presidente Onorario dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti, ha rivolto un affettuoso saluto ai partecipanti al Primo Congresso Nazionale dell’Unione amministrativisti, rievocando le vicende che giustificano la scelta di Padova come sua sede.
Per leggere l’intervento, CLICCA QUI.