Notizie dall'Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti
Se non visualizzi correttamente questa mail Vedi sul Browser
UNAA NOTIZIE

UNAA NOTIZIE N.7/2019

 
"Scusate il ritardo"

L'editoriale del Presidente di Unaa
di Umberto Fantigrossi 

Siamo arrivati un po’ “lunghi” alla scadenza di fine mandato. Quest’ultima consiliatura avrebbe dovuto chiudersi all’inizio di questo mese, con l’assemblea convocata per il rinnovo delle cariche ma il Consiglio direttivo, con un voto a maggioranza, ha ritenuto che occorresse ancora qualche settimana per poter presentare ai delegati delle Camere e Società che compongono l’Unione una proposta unitaria...(continua la lettura)

IL DIZIONARIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
E' finalmente disponibile il Dizionario di Giustizia Amministrativa a cura del presidente di Unaa Umberto Fantigrossi, con la collaborazione dei componenti il Consiglio direttivo dell'Unione nazionale avvocati amministrativisti, frutto dell'elaborazione di un ampio progetto di riforma. Agli associati UNA che effettueranno l’ordine direttamente alla Tribuna è riservato uno sconto del 30%.

IL FLYER

IL MODULO DI PRENOTAZIONE

 
 
 
 
 
Rassegna stampa articoli e riviste
 
 
 
 
 
Info Associative


L'INFORMATIVA DEGLI AVVOCATI CAROZZO E LEOZAPPA

Le novità sull'equo compenso e le specializzazioni nel contributo di Patrizio Leozappa e Alessandra Carozzo. C'è stata la prima seduta del Nucleo centrale di monitoraggio la cui costituzione si deve al Protocollo d’intesa tra il Ministero della Giustizia ed il CNF tra le cui funzioni c’è anche quella (v. art. 3, lett. f) di sollecitare i committenti pubblici e privati inadempimenti al rispetto della legge. Quanto alle specializzazioni, l’AIR richiesta dal Consiglio di Stato nel noto parere interlocutorio è in corso di espletamento da parte dell’Osservatorio sulla giurisdizione presso il CNF.

L'INFORMATIVA
PROTOCOLLO D'INTESA SU EQUO COMPENSO
MISURE CORRETTIVE DISCIPLINA EQUO COMPENSO
PARERE SPECIALIZZAZIONI


Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha decretato il conferimento del titolo di 'Professore Emerito' all'Avvocato Vincenzo Caputi Iambrenghi già Ordinario di Diritto Amministrativo nell'Università di Bari.


LA DELIBERA

 
 
 
 
 
Contributi degli associati